fbpx
Fuori tutti! È il momento dell’outdoor
/
/
Fuori tutti! È il momento dell’outdoor
blank

Fuori tutti! È il momento dell’outdoor

Per rigenerare il corpo e rinfrescare i pensieri dopo un’intensa giornata lavorativa cosa c’è di meglio di una cena in terrazza o un aperitivo in giardino? Durante l’estate, il nostro outdoor domestico diventa un’estensione dell’interno, uno spazio dove si stemperano le fatiche e la vita di tutti i giorni si arricchisce di comodità. Con l’aiuto dei nostri Interior Designer scopriamo qualche utile consiglio per arredare terrazzo e giardino.

Una stanza a cielo aperto

Che si tratti di un’ampia zona verde o di un semplice terrazzino, i mobili vanno calibrati a seconda del contesto, tenendo conto che minori sono i metri quadri, maggiore sarà l’attenzione che dobbiamo avere per i dettagli. Per guadagnare una nuova stanza a cielo aperto il segreto è portare in esterno tutto il comfort e lo stile degli interni prediligendo modelli timeless, dalle linee essenziali. Poltrone, divanetti e pouf, in tessuti waterproof dai colori neutri, sono perfetti per essere abbinati a colori e stili diversi, a seconda del mood di casa o delle tendenze di stagione. Quest’anno la scelta consigliata sono cuscini verdi o con pattern botanici, veri must-have dell’estate 2020.

Parola d’ordine comodità

Dai divanetti alle chaise longue protagonista assoluto deve essere il comfort. Gli imbottiti ultrasoft fanno concorrenza per morbidezza ai divani del salotto e assecondano ogni desiderio di relax, personale o con gli amici. A seconda dei momenti, vanno accompagnati da coffee table, pouf e sgabelli per appoggiare un libro, uno smoothie, un aperitivo. Dalle forme geometriche, squadrati o rotondeggianti, si trovano in diversi materiali che consigliamo di scegliere con l’obiettivo di trasferirli in salotto al termine dell’estate. I confini tra in&out nelle case contemporanee sono molto labili, esterno e interno si contaminano e si richiamano.

Il potere della natura

Una colazione in terrazza per iniziare la giornata in armonia, una cena con gli amici sotto le stelle, un pranzo di famiglia all’aria aperta ci fanno vivere l’estate come se fossimo già in vacanza. Per accogliere la nostra giornata, come gli amici per un barbecue o un brunch, ma anche un pomeriggio lavorativo, meglio optare per tavoli estensibili e attrezzarsi con gli accessori giusti. Tovaglie colorate, qualche oggetto pop che richiama il mare o la natura tropicale, lampade e candele per creare atmosfera in modo naturale, bicchieri e vassoi per servire con il giusto stile l’estratto o il mojito. Anche l’outdoor deve potersi trasformare a seconda dell’uso e dell’orario. 

Summer look

Tessuti, colori e accessori giocano un ruolo da protagonisti per sollevare dal caldo estivo non solo fuori ma anche dentro casa: dalle tende ai tappeti il segreto è inserire qualche elemento che ci trasporti in un mondo diverso dal quotidiano cittadino. Vale la pena osare con colori vivaci, un tocco jungle, una parure letto con stampe che richiamano la natura, asciugamani vivaci, accessori originali e scenici. Il segreto è una “rivoluzione gentile” fatta di punti colorati e stilosi che danno un look estivo a tutta la casa e aumentano il buonumore.

Per fare tesoro dell’estate, abbiamo capito che il segreto è inserire qualche momento dal sapore vacanziero negli spazi domestici, in&out. I nostri alleati sono terrazze e giardini: ottimizzare gli spazi e creare il giusto equilibrio tra dentro e fuori casa è vivere meglio. Vi auguriamo buona estate con gli Interior Designer OVVIO, sempre disponibili a progettare e offrire consigli utili per arredare con personalità case, terrazzi e giardini.

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

blank

 

ORDINARE AL TELEFONO? E' OVVIO!

Vuoi parlare con un nostro esperto e ordinare subito l'articolo che più ti interessa?

Inserisci i tuoi dati: sarai contattato da un nostro Interior Designer completamente dedicato a te e al tuo acquisto.

=

Cliccando su Parla con un nostro interior designer do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici relativi a consigli e offerte OVVIO.

Oppure chiama il 342 3228995 o scrivici tramite il servizio di Live Chat WhatsApp. blank

 

 

 

blank

 

La progettazione è il cuore pulsante di OVVIO: i nostri interior designer sono a disposizione per valorizzare i tuoi spazi.
Ogni casa è un racconto, siamo pronti a dar vita al tuo.
Prenota subito un appuntamento
all'orario che preferisci, così hai la certezza di avere un interior designer completamente dedicato a te e al tuo progetto.

RICHIEDI QUI IL TUO APPUNTAMENTO DIGITALE

Click or drag a file to this area to upload.
=

Cosa stai cercando?