fbpx
Tendenze d’arredo 2020
/
/
Tendenze d’arredo 2020
blank

Tendenze d’arredo 2020

Il 2020 sembra essere un anno molto particolare, unico nel suo genere. Gli avvenimenti delle ultime settimane hanno spinto molti a decidere di apportare un cambiamento sostanziale nelle proprie vite. Spesso, le grandi rivoluzioni iniziano dai piccoli gesti come, ad esempio, decidere di rinnovare la propria casa. Prima di scegliere questo o quell’altro complemento d’arredo, è opportuno conoscere le tendenze in termini di forme, colori e materiali. 

Parola d’ordine: geometria

Il 2019 ha visto i motivi geometrici farla un po’ da padroni. Il 2020 si prospetta sulla stessa lunghezza d’onda. Le forme geometriche sono belle da vedere, ma possono anche rischiare di appesantire troppo un ambiente. Per questa ragione è bene focalizzarsi su un angolo in particolare o su un’unica stanza della casa. 

Tonalità neutre che passione!

I colori che più saranno di tendenza nel 2020 saranno quelli neutri e caldi. Le sfumature di beige, di grigio e i bianchi. Ma anche i verdi e i rosa tenui. Gli altri colori, quindi, sono banditi? Assolutamente no! L’importante, in casa, è circondarsi sempre di tutto ciò che fa sentire come propri gli spazi in cui si vive. Si può optare, quindi, per un total look grigio ma con alcuni elementi dai colori di spicco come il rosso o il giallo. 

Bianco e nero: connubio perfetto

Se il tema “colore” può creare qualche incertezza c’è una facile e stilosa soluzione: il connubio bianco-nero. Le possibili combinazioni tra queste tonalità possono essere moltissime. Ad esempio, arredo bianco con dettagli neri. Pavimenti neri e mobili bianchi o viceversa. L’uso del bianco e del nero nel campo dell’arredamento non è certo una novità, ma sicuramente è una tendenza che ritroviamo anche in questo 2020. 

Materiali che fanno tendenza 

Forse il materiale di tendenza per eccellenza dell’anno 2020 è il metallo. Equilibrare l’uso delle finiture in metallo, come il bronzo e il rame, potrebbe donare alla tua abitazione uno stile urban chic invidiabile. L’importante è non mescolare troppi metalli tra loro per evitare l’effetto “pugno nell’occhio”.  Se, invece, cerchi uno stile del tutto diverso, il velluto è un altro materiale tornato prepotentemente in tendenza nel campo dell’arredamento ed è quello che fa per te. 

Informarsi sulle ultime tendenze può essere sicuramente una grande fonte d’ispirazione per avere un quadro chiaro di quello che si desidera realizzare nella propria casa. Un aiuto concreto, però, arriva sicuramente da esperti del settore, come arredatori e interior designer. Un occhio critico e professionale, infatti, è quello che può realmente fare la differenza tra un arredamento banale e uno ricercato e curato. 

OVVIO ti aiuta anche in questo. Clicca qui e scopri il tuo nuovo interior designer che saprà aiutarti a progettare la casa dei tuoi sogni!

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

blank

 

ORDINARE AL TELEFONO? E' OVVIO!

Vuoi parlare con un nostro esperto e ordinare subito l'articolo che più ti interessa?

Inserisci i tuoi dati: sarai contattato da un nostro Interior Designer completamente dedicato a te e al tuo acquisto.

=

Cliccando su Parla con un nostro interior designer do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici relativi a consigli e offerte OVVIO.

Oppure chiama il 342 3228995 o scrivici tramite il servizio di Live Chat WhatsApp. blank

 

 

 

blank

 

La progettazione è il cuore pulsante di OVVIO: i nostri interior designer sono a disposizione per valorizzare i tuoi spazi.
Ogni casa è un racconto, siamo pronti a dar vita al tuo.
Prenota subito un appuntamento
all'orario che preferisci, così hai la certezza di avere un interior designer completamente dedicato a te e al tuo progetto.

RICHIEDI QUI IL TUO APPUNTAMENTO DIGITALE

Click or drag a file to this area to upload.
=

Cosa stai cercando?