fbpx
Tendenze di arredamento 2021
/
/
Tendenze di arredamento 2021

Tendenze di arredamento 2021

 L’arredamento del 2021 sarà caratterizzato da ambienti personalizzati e funzionali, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità.  Anche le case più piccole, con i consigli giusti, potranno dare molta soddisfazione ai proprietari ed essere dei piccoli gioielli di design. 

Colori e materiali 

Come colori, il 2021, vedrà il blu scuro e i toni naturali come punta di diamante. A seguire, i colori Pantone dell’anno che sono rappresentati dal giallo e dal grigio. Insieme a questi, troviamo anche l’oro e, più in generale, le nuance del legno chiaro. Infine, il gioco di contrasti bianco-nero, già visto negli anni passati, durerà anche per quello corrente. 

In termini di materiali usati, invece, troviamo una new entry, ovvero il vetro decorativo usato per porte, scale e piastrelle. Questo materiale conferisce alla stanza un look moderno e allo stesso tempo realistico, inoltre facendo filtrare più luce è utile anche per il buonumore. 

Un altro materiale tornato in auge è il marmo, sicuramente più costoso del vetro, ma molto elegante e raffinato. In cucine, tavoli e tavolini – come di suggerisce il nostro architetto Paride – è usato per impreziosire le superfici d’appoggio e dare un tocco glamour alla stanza.

Infine troviamo il metallo inteso come bronzo, rame e ottone, spesso abbinati al marmo. Questo materiale diventa non solo un elemento d’arredo essenziale, ma anche un complemento decorativo se usato nel modo giusto, ad esempio se si desidera una casa in stile industriale. 

Lasciati ispirare dai nostri ambienti!

Sostenibilità e arredamento 

Il 2021 è anche l’anno della sostenibilità. Questo si traduce nell’arredamento con l’uso di materiali innovativi, come carta, lattine e bottiglie di vetro. Quelli che prima erano identificati come scarti, oggi, possono diventare delle risorse preziose per la propria casa. Chi si prende cura dell’ambiente generalmente si prende cura anche della propria alimentazione e abitazione: si esprime attraverso lo stile fusion, con il quale mixa prodotti naturali, creativi e dal look etnico.

Incorporare nella propria quotidianità elementi naturali (come conchiglie o cristalli) e di scarto donando loro nuova vita è l’inizio di un percorso che andrà verso una nuova consapevolezza di design più green. 

Vuoi rinnovare la tua casa partendo dai complementi d’arredo? Scopri tutte le nostre proposte del MARKET OVVIO!

Dettagli che fanno la differenza 

Oltre ai complementi d’arredo, ci sono anche altri dettagli che possono davvero fare la differenza in una casa come, ad esempio la luce. 

L’ideale per le abitazioni del 2021 sarà la luce naturale, favorita dall’utilizzo di ampie vetrate e da leggeri tendaggi. Tutto questo contribuisce a creare spazi confortevoli e piacevoli da vivere. Il nostro consiglio? Scegliere le luci che aiutino a vivere gli spazi a seconda dei vari usi quotidiani, dal lavoro allo svago.

Inoltre, il mantra del nuovo anno sarà “il meno è più”, ovvero il minimalismo vince sul consumismo smoderato. Questo si traduce nell’utilizzo di mobili e complementi d’arredo di grande effetto, magari anche iconici, ma dalle linee essenziali. Il grande design cattura al primo sguardo, pur essendo funzionale e comodo. Inoltre, può dare personalità e grinta a tutta la casa.

Desideri un arredamento dal design senza tempo e d’autore? Scopri OVVIO LAB

OVVio Progetto! 

Il 2021 è appena iniziato, rendilo fantastico e unico!

Progetta insieme ai nostri Interior Designer la casa dei tuoi sogni e lasciati consigliare dal nostro architetto Paride su come viverla al meglio! 

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

 

ACQUISTA DA CASA!

Ordina subito l’articolo che più ti interessa.

Completa il modulo per essere contattato GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO da un nostro Interior Designer entro 24h.

=

Cliccando su Parla con un nostro interior designer do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici relativi a consigli e offerte OVVIO.

Oppure chiama il 342 3228995 o scrivici tramite il servizio di Live Chat WhatsApp.

 

 

 

 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO IN NEGOZIO!

Hai idee chiare e vuoi realizzarle? Hai mille idee e ti senti indeciso? Cerchi consigli di un nostro esperto?

Inviaci una richiesta e verrai contattato GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO da un nostro Interior Designer per concordare l’appuntamento entro 24h.

Click or drag a file to this area to upload.
=

Cosa stai cercando?